L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

21/09/2007 15:24:51

Pesantezza all'ano

Gentile dottore, mi scuso per l'abuso che sto facendo di questo servizio da voi offerto ma da un periodo di tempo non riesco più ad essere sereno come una volta.
essendo uscito da una situazione di panico per una ciste coccigea mi ritrovo adesso ad avere un problema all'ano da 2 settimane.
Praticamente non avverot ne dolore non ho perdite di sangue e non ho mai sofferto di emmorroidi, praticamente ho soltanto una sensazione di pesantezza all'ano che mi da solo un po' di fastidio, come una sensazione di fastidio, metre mi lavo ultimamente sento la presenza di una piccola pallina subito intorno alla parete dell'ano, la pallina è leggermente dura ma non mi da fastidio e non ho mai fatto caso al fatto che potrei averla da sempre, solo nelle ultime 2 settimane ne sto accertando la presenza. Poi mentre vado in bagno sento come se l'ano mi si gonfiasse come se fosse un prolasso della mucosa. Ho letto un po' in rete e qualche sito decrive la cosa come tumore all'ano. Ho paura di questo e mi da terrore ricominciare ad avere di nuovo visite da chirurghi ecc. Non ho mai sofferto di nulla, delle volte mi viene da pensare che potrebbe essere dipeso dalla ciste cocigea. Sto trattando la cosa con la pomata preparazione H

grazie anticipatamente per la risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/09/2007

Potrebbe trattarsi dell' esito di una piccola Trombosi emorroidaria. Nn credo ci sia relazione con la cisti coccige.Credo che una visita sia comunque indicata. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra