L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

13/11/2004 16:48:10

Piastrine basse

Può l'abbassamento delle piastrine causare in qualche modo l'arresto cardiaco all'improviso? Quali sono i primi sintomi?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/11/2004

Decisamente no, se non vi sono altri fattori concomitanti.
I sintomi della piastrinopenia sono: le facili emorragie e, in alcune sindromi particolari, le facili Trombosi .
I sintomi dell'arresto cardiaco ..... l'interessato non è in grado di descriverli....

Prof. Giuseppe Castriotta
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
BARI (BA)



Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra