L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/08/2004 13:07:00

Polineurite

Mi chiamo Daniele, abito a Lecce ed ho 46 anni. Dopo innumerevoli controlli mi hanno diagnosticato una polineurite che sto curando. Vorrei sapere che tipo di malattia è e se esistono dei centri in Italia dove poter curare questa malattia in maniera assoluta.Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/09/2004

Caro Daniele,
il termine di polineurite è assai vago. Vi sono forme acute, forme croniche e forme ad andamento ciclico. Vi sono forme prevalentemente motorie ed altre sensitive o sensitivo-motorie (etc. etc). E la prognosi cambia a seconda del tipo di polineurite. Capisce quindi che per esprimere un parere in merito alla sua patologia sia necessario conoscere assai di più la storia clinica e le eventuali indagini già svolte. Centri che si occupino di queste patologie ve ne sono molti. Le consiglio di contattare la Clinica Neurologica dell'Università a lei più vicina per gli opportunu consigli.



Dott. Stefano Jann
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra