Polineurite

02 settembre 2004

Polineurite

Tags:

29 agosto 2004

Polineurite

Mi chiamo Daniele, abito a Lecce ed ho 46 anni. Dopo innumerevoli controlli mi hanno diagnosticato una polineurite che sto curando. Vorrei sapere che tipo di malattia è e se esistono dei centri in Italia dove poter curare questa malattia in maniera assoluta. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.

Risposta del 02 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO JANN

Caro Daniele,
il termine di polineurite è assai vago. Vi sono forme acute, forme croniche e forme ad andamento ciclico. Vi sono forme prevalentemente motorie ed altre sensitive o sensitivo-motorie (etc. etc). E la prognosi cambia a seconda del tipo di polineurite. Capisce quindi che per esprimere un parere in merito alla sua patologia sia necessario conoscere assai di più la storia clinica e le eventuali indagini già svolte. Centri che si occupino di queste patologie ve ne sono molti. Le consiglio di contattare la Clinica Neurologica dell'Università a lei più vicina per gli opportunu consigli.

Dott. Stefano Jann
Medico Ospedaliero
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno