L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

08/01/2007 16:12:27

Polipo rettale?

Salve, ed ho 36 anni.dopo aver defecato,spesso dall'ano fuoriesce una specie di pedungolo lungo di circa 2-3 cm e che puntualmente "torna" dentro dopo averlo spinto con un dito.non sento per niente dolore.non penso siano emorroidi visto che mi accorgo quando esce(esterno,in altro posto e doloroso).mi suggerireste un consiglio?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/01/2007

La presenza di ogni neoformazione della regione anale merita una valutazione diretta .Dalla descrizione il "peduncolo lungo"potrebbe essere una marisca(escrescenza cutanea esito di pregressi episodi di congestione o trobosi emorroidaria)o un papilla anale ipertrofica ,la papilla è una proiezione della mucosa del canale anale verso l'esterno ,se è ipertrofica viene impropriamente detta polipo anale, ma non è un polipo ed è una lesione benigna che puo essere asportata in anestesia locale ambulatorialmente.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra