L'esperto risponde

Domanda di: Allergie

12/03/2006 05:05:54

Pressione bassa

Potrebbe dirmi quali sono i rimedi fitoterapici o omeopatici più validi per combattere la pressione bassa che pur non essendo una malattia spesso mi crea problemi di debolezza, giramenti di testa rendendomi faticoso affrontare la giornata?
Mi è stato consigliato di bere molto e di mangiare un pò più salato ma questi accorgimenti non sono sufficienti e a volte è invalidante sentirsi privi di energia. Aggiungo che mangio un pò di tutto e conduco una vita regolare. Ho inziato ad avere la pressione più bassa da circa 4-5 anni mentre prima era nella norma. Mi può consigliare qualche rimedio e in che dosi assumerlo? Grazie tante. Saluti.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:

Risposta del15/03/2006

"Ho inziato ad avere la pressione più bassa da circa 4-5 anni mentre prima era nella norma." cosa è successo prima? forse la soluzione sta prima di quei cinque anni. Va sempre indagata attentamente l'anamnesi.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)

Risposta del15/03/2006

Il rimedio che può aiutarla momentaneamente è l'eleuterococco in tintura madre , che migliorerà il suo stato ipotensivo, che dovrà comunque , se non risolto da un uso temporaneo del rimedio, essere valutato.
Mi sembra anche che il suo peso sia ai limiti inferiori o no?

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)



Altre risposte di Allergie


© RIPRODUZIONE RISERVATA