12/03/06  - Pressione bassa - Allergie

Pressione bassa




Domanda del 12 marzo 2006
Potrebbe dirmi quali sono i rimedi fitoterapici o omeopatici più validi per combattere la pressione bassa che pur non essendo una malattia spesso mi crea problemi di debolezza, giramenti di testa rendendomi faticoso affrontare la giornata? Mi è stato consigliato di bere molto e di mangiare un pò più salato ma questi accorgimenti non sono sufficienti e a volte è invalidante sentirsi privi di energia. Aggiungo che mangio un pò di tutto e conduco una vita regolare. Ho inziato ad avere la pressione più bassa da circa 4-5 anni mentre prima era nella norma. Mi può consigliare qualche rimedio e in che dosi assumerlo? Grazie tante. Saluti.
Risposta del 15 marzo 2006
"Ho inziato ad avere la pressione più bassa da circa 4-5 anni mentre prima era nella norma." cosa è successo prima? forse la soluzione sta prima di quei cinque anni. Va sempre indagata attentamente l'anamnesi.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)



Il profilo di ALBERTO MOSCHINI
Risposta del 15 marzo 2006
Il rimedio che può aiutarla momentaneamente è l'eleuterococco in tintura madre , che migliorerà il suo stato ipotensivo, che dovrà comunque , se non risolto da un uso temporaneo del rimedio, essere valutato.
Mi sembra anche che il suo peso sia ai limiti inferiori o no?

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)



Il profilo di RAFFAELE PASTORE
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Allergie



Potrebbe interessarti