L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

13/10/2006 14:08:28

Probabile palpebra calante

Gentile dottore,
sono un ragazzo di 22 anni;qualche settimana fa sono andato dall'oculista per la visita di routine; ci vedo bene ma il dottore mi ha avvertito che ho le palpebre dell'occhio destro più ribassata rispetto a quelle dell'altro occhio e mi ha detto che a causa di questo il mio campo visivo si riduce...mi ha consigliato di intervenire chirurgicamente, perchè potrebbe peggiorare..vorrei sapere se è ncessario davvero che io mi sottoponga ad intervento chirurgico e se l'eventuale cicatrice sarà visibile o meno....la ringrazio molto in anticipo..a presto
f.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/10/2006

Gentile giovane,
forse si tratta di ptosi palpebrale, patologia che in casi come il suo viene curata chirurgicamente. La cosa meno importante è la cicatrice, rimanendo nascosta nel solco palpebrale. E' importante valutare bene l'entità della ptosi e valutere l'entità della correzione.
Distinti saluti
Dott. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica


Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra