L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

27/02/2006 11:00:26

Problemi di salute, ipocondria, depressione, aiuto!!

Salve sono Giuseppe ed ho 39 anni a causa di problemi fisici reali all'apparato gastrointestinale che mi affliggono da mesi ho cominciato a preoccuparmi talmente tanto che dopo 1000 analisi, ho cominciato a soffrire di ansia , depressione, insonnia, acufene parestesia degli arti, epilessie crisi maniacali. sono realmente preoccupato, per dormire prendo halcion 0.25.
Ho paura di stare solo e accanto a me vorrei solo mia moglie,
sono peggiorato tantissimo, ho paura di impazzire, penso solo alla malattia, e nello stesso tempo non vorrei prendere sonniferi a vita.
Vi prego aiutatemi, con una cura o altro vorrei uscirne ma non ce la faccio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/03/2006

L’halcion da solo non è certo la soluzione ai suoi disturbi ma senza un colloquio non è possibile né avere un chiaro quadro dei sintomi né impostare una terapia. Prima di tutto deve effettuare, forse lo ha già fatto, tutte le visite per escludere e/o trattare eventuali patologie organiche. Successivamente o contemporaneamente deve rivolgersi ad uno psichiatra per una precisa valutazione visto che parla di Insonnia , Ansia , Depressione , ecc. Lei ha manifestato il desiderio e il bisogno di aiuto, quindi non esiti a rivolgersi il prima possibile ad un persona competente che possa indicarle la cura giusta per la sua sofferenza psichica.

Cordiali saluti

Dott.ssa Cristiana Cecchi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra