Problemi intestinali

01 febbraio 2005

Problemi intestinali


Tags:


25 gennaio 2005

Problemi intestinali

salve sono una ragazza di 22 anni che assume la pillola verso la fine della scatola pero' il mio intestino si gonfia provocando dolore e anche un po' di dissenteria. . Mi hanno consigliato di prendere tutti i giorni lontano dai pasti macerato glicerico di vaccinium vitas idea puo' aiutarmi a risolverre un po' questo problema. . . . O ci sono altre cose grazie

Risposta del 01 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Il problema che Lei presenta può anche essere legato all'assunzione del farmaco.
Vediamo comunque di riuscire ad ovviare senza toglierlo dalla sua terapia.
Va bene il Vaccinium vitis idaea macerato glicerinato da assumere 3 volte al dì e 20 gocce alla volta; meglio sarebbe se unisse le 60 gocce ad una bottiglia d'acqua da bere durante il giorno.
A questo rimedio va associata una terapia con fermenti lattici senza lattosio ed inulina, per riequilibrare la sua flora batterica intestinale per lameno 20 giorni il primo mese e per 10 giorni al mese il 2° e 3° mese di terapia.
Dovrebbe inoltre togliere dalla sua dieta per 30 giorni i seguenti alimenti : latte, latticini e derivati, caffè tè e cacao, spinaci, peperonio, melanzane e pomodori, suino e salumi.
Penso che dopo 10 giorni il suo problema sarà notevolmente ridimensionato ed al prossimo fine scatola i problemi non si presentino con la stessa intensità.
Mi faccia sapere.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa