L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

28/05/2008 11:48:24

Problemi odontoiatrici

Assumo il metadone a mantenimento da 11 anni e ho seri problemi odontoiatrici. Desidero sapere se il metadone rovina i denti siccome mi è stata consigliata l'implantologia volevo sapere se il metadone può interferire con il successo dell'impianto. Attualmente assumo 25 mg di metadone la ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/06/2008

Non è il metadone che può causare danni ai denti ma piuttosto lo zucchero che è ontenuto in alta concnetrazione nella soluzione in cui è disciolto. E' importante perciò eseguire una buona igiene orale lavandosi i denti al mattino e subuto dopo ogni pasto. Il metadone non interferisce assolutamente con l'implantologia.
Auguri. Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra