L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

08/11/2007 09:38:38

Protrusione discale

Gentilissimo Professore, mi chiamo Simone ed ho 41 anni, e gioco a pallone come portiere. Giovedì scorso sono scivolato durante un rinvio sbattendo violentemente il gluteo dx; ho accusato dolore per alcuni giorni. Domenica poi dopo la partita, ho avvertito dolore alla schiena via via sempre più forte. Ho iniziato dopo consulto con il medico un ciclo di iniezioni di toradoll e muscoril, e utilizzo i cerotti trans act. Il dolore stà diminuendo.Tempo fà avevo effettuato una RM alla colonna ecco l'esito: l'elemento l4-l5 presenta protrusione discale concentrica con modesto impegno intraforaminale bilaterale. Posso continuare a giocare anche con un lieve dolore, cosa mi consiglia? Stò cercando anche di perdere alcuni kg per non gravare troppo sulla colonna. Grazie per l'attenzione e buon lavoro.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/11/2007

La caduta può aver "risvegliato" la protrusione" E' probabile che si debba prendere in considerazione l'intervento chirurgico. Consulti un Neurochirurgo.
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra