L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

31/10/2006 21:46:59

Psichiatra incompetente 2. c.a dott.ssa Baldo

Buongiorno, un parere da voi psicologhi e psichiatri.
La mia ragazza ha i seguenti sintomi: parla sempre, cambia di umore, manie, spesso arrabbiata, si stressa per tutto, euforica e se si contraddice scoppia apiangere. Piange per banalit non dorme e mangia pochissimo, . Premettendo che ho già interpellato questo sito ed altri, credo che abbia disturbo bipolare.
Premesso cio, si sta curando da un mese e mezzo con Lorazepam, che le serve sicuramente per dormire, ma non mi sembra serva ad altro. E qui viene il punto.
LO PSICHIATRA, DOPO UN MESE DI TRATTAMENTO CON LORAZEPAM
1) a seguito di una chiamata della mamma della mia ragazza le ha proposto un altra pastiglia dicendole: " dovresti prendere questa la sera, pero' non si sa bene che effetto fa, potrebbe farti addormentare all'improvviso o non farti dormire. In piu dovresti prendere il Lorazepam al mattino"(ora lo prende di sera)
2) la mamma dello psichiatra ha riferito che lo psichiatra le ha detto che non ne puo' più della mia ragazza....(sempre se è vero o se lo è inventato lei)
3) con i due punti precedenti, presso questo psichiatra si era curata 2 depressioni, e non vorrei che un eccesso di antidepressivi le abbian causato l'insorgere del disturbo che ha adesso
Beh, queste son le MIE 3 DOMANDE, a seguito di cio vi chiedo l'ultima: meglio cambiar psichiatra o continuar con questo?
Grazie mill

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/11/2006

Innanzi tutto la invito a non cadere nell'errore di credere a tutto ciò che le viene riferito.
Solitamente se non si è soddisfatti di un trattamento, o si hanno dubbi, si sentono anche altri pareri, cioè la persona interessata si fa visitare anche da un altro medico. E' la persona interessata che deve prendere questa decisione, se lo desidera.


Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra