L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

11/05/2008 16:29:46

Psoriasi e sole

Mia figlia di anni 12 e' affetta da psoriasi. mi e' stata consigliata l'esposione al sole, approfittando delle belle giornate si e' esposta alle ore 10 del mattino per 15 minuti circa ,la zona interessata (le gambe) si e' improvvisamente infiammata peggiorando la situazione che era in fase di guarigione. la domanda e' la bambina puo' esporsi al sole? la sua e' psoriasi? nb non ha usato protezione solare perche' il periodo di esposizione doveva essere di circa 30 minuti ringrazio anticipatamente per un suo consiglio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/05/2008

Gentile Signora,

La Psoriasi nell'età pediatrica deve essere valutata con molta attenzione: essa necessita di una accurata classificazione e di una diagnosi differenziale per escludere altre associazioni di natura eczematosa:

le consiglio quindi il nuovo videat Dermatologico per chiarire da subito questi aspetti e per impostare la migliore terapia.

cari saluti

Dott. Luigi Laino
Ricercatore Dermatologo, ROMA
www.latuapelle.org



Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra