L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

15/12/2005 16:06:18

Punture da insetto

Scusate per la domanda che forse sembrerà sciocca ma volevo delle conferme. Nel 2003 sono stata in Jamaica e sono stata punta da molti mosquito, al mio rientro avevo gambe e piedi gonfi causato, non esagero, da una trentina e più di pizzichi. Dopo qualche settimana dal mio ritorno le gambe si sono sgonfiate. Volevo sapere se questo può aver causato dei problemi che con il passare del tempo sono diventati: perdita di sensibilità, e cmq se possono essere stati causa di "Aree di alterazione di segnale iperintense nelle immagini a TR lungo e FLAIR nella sostanza bianca periventricolare bilateralmente".

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/12/2005

No, non possono essere causa le vecchie punture di insetto ma, comunque, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista neurologo per eventuali ulteriori approfondimenti a proposito di ciò che è stato trovato alla RMN.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra