L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

06/01/2005 11:42:01

Rabbia e rancore

Mia sorella ha grossi problemi di rabbia e rancore eccessivo spesso ingiustificati che la portano a distruggere i rapporti con altri, non riesce a valutare con oggettivita le cose. Come posso avere un comportamento che la possa aiutare, visto che fino a questo momento ho cercato di starle vicino facendo un po il fratello "maggiore"?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/01/2005

Rispondo al suo quesito facendole notare che il problema non è la rabbia di sua sorella, ma LA CAUSA che l'ha generata. Non serve a molto assecondare e capire la persona. Bisogna risalire alla causa perchè la rabbia è un sintomo, il modo che la persona trova per sfogare dele tensioni psichiche che non riesce a sfogare in altro modo. Purtroppo ci sono molte ragioni che potrebbero averla determinata, per cui senza la collaborazione dell'interessata (e la sua volontà ad andare ad esplorare i suoi meccanismi psichici) non si riesce ad iutare veramente queste persone.

Dott. paolo bonarrio
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra