L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/10/2002

Razionale è bene?

Domanda:
Sono una persona prettamente cerebrale, faccio fatica molta a provare
sentimenti, specialmente innamoramento e amore, una mia amica psicologa mi ha consigliato terapia per liberarmi il "cuore". E' così terribile il mio stato? A volte mi sento come spettatrice della mia esistenza. Non ho mai sofferto per amore, almeno è durato molto poco la sofferenza. Ora voglio bene ad un uomo, ma è amore? Boh. Devo dire che non so ben definire cosa è l'amore non ho passioni sfrenate e coinvolgimenti totali, per me lasciano il tempo che trovano e sono molto brevi...in generale. Boh! Grazie.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/10/2002

Io penso che "liberare il cuore" non sia l'abbandonarsi a passioni sfrenate, quanto piuttosto vivere, nel quotidiano, anche le dimensioni emozionali. Come fare ? Lasciar accadere le sensazioni, lascirsi degli spazi per questo. Esempio: a volte il tramonto è veramente bello con un sole rosseggiante fra alcune nuvole scure.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra