L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

27/06/2008 21:33:24

Recidiva emorroidi

Salve, ho 34 anni e 4 anni fa sono stata operata di emorroidi (avevo anche una ragade sull'emorroide più grande) metodo Longo. In questi giorni di grande caldo ho mangiato molta frutta e bevuto molto e sono andata spesso in bagno. Oggi ho avvertito bruciore e dopo l'evacuazione è uscita un'emorroide di medie dimensioni molto dolorosa che non è rientrata in sede, sono corsa in fatmacia a comprare il Venoruton e Proctosedyl; Ho fatto semicupi con acqua tiepida e amuchina. Sono spaventatissima devo ri-operarmi?Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/06/2008

Gentile Utente
Probabilmente si tratta di un vaso emorroidario trombizzato .Una risposta ,in merito alla necessità di un intervento, può scaturire solo da una valutazione diretta.Una visita coloproctologia ed una proctoscopia saranno sufficienti a chiarire il quadro clinico e a darle tutte le risposte che desidera.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra