L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

05/09/2005 20:43:47

Richiesta di parere medico

Mia madre (a. 75) ha sempre i musi lunghi, ogni motivo è buono per scatenare una lite, è irascibile, la notte dorme poco, insomma è sempre di malumore. Puo essere una forma di Depressione? Grazie
Minnie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/09/2005

Le informazioni sono veramente poche per poter fare una qualsivolgia ipotesi. E' possibile che vi siano aspetti depressivi, ma credo si dovrebbe innanzi tutto capire lo stile di vita di sua madre. Spesso infatti le persone anziane vivono una condizione di isolamento sociale che tende ad aggravare aspetti non del tutto gradevoli della personalità già presenti prima ma che ora , con l'avanzare dell'età, diventatno particolarmente visibili.
Prima di pensare a cure strettamente mediche le consiglio di valutare quali cambiamenti potreste fare nella routine quotidinana, in modo da dare a sua madre stimoli che la aiutino a ritrovare interessi.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra