L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

26/07/2007 15:45:56

RILASSAMENTO GAMBE BRACCIA

Causa dimagramenti vari, tessuto connettivo problematico da sempre, 61 anni ben portati al viso ma un disastro alle gambe e alle braccia non mi posso più vedere in costume ecc. attendo un consiglio...."ristoratore" .cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/08/2007

Gentile signora,

dal punto di vista chirurgico l'indicazione corretta è il lifting, seppure cercando di ridurre sede e lunghezza delle cicatrici residue. Se il problema della lassità è minimo potrebbe ricorrere a trattamenti medicoestetici ma dalle Sue parole credo che sia conveniente che Lei contatti uno o più chirurghi plastici per esprimere un giudizio definitivo. DAl punta di vista della salute se Lei non fuma, non è diabetica, cardiopatica... il lifting potrebbe essere la soluzione "ristoratrice". Ovviamente il chirurgo è in dovere di informarla su effetti indesiderati e complicazioni di routine previste in caso di lifting braccia o cosce.
Sinceri saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Risposta del22/08/2007

cara signora,
probabilmente il suo derma stressato da variazioni di peso ha finito per ridurre drasticamente il suo potere elastico. a tal proposito, per superfici piuttosto estese, le consiglio trattamenti con radiofrequenza, oppure di tipo misto come numerosi macchinari in commercio consentono di eseguire con risultati piuttosto buoni. in associazione la biorivitalizzazione inietiva locale le consentirà di velocizzare la riduzione del suo problema, insieme a massagi linfodrenanti, esercizio fisico e consigli medici di tipo igienico-dietetico.

molti cari saluti

Dr Marcello Stante
dottstante@tele2.it


Dott. Marcello Stante
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina estetica
TARANTO (TA)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra