L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

19/05/2007 20:50:32

Riproposta domanda....

Ripropongo la mia domanda, visto che l'ho formulata da più giorni ma non ho ancora ricevuto risposta. Ponevo questo problema: da un pò di tempo, dopo svariati interventi chirurgici all'addome, in particolare dopo l'ultimo di un anno fa, mi capita di sognare spesso di notte, quello che mi è successo in occasione dei miei interventi, e mi capita di godere del fatto che quando sono stata male ho ricevuto le attenzioni e le coccole di parenti, amici, e di alcune persone in particolare, e a volte vorrei tornare indietro o rivivere l'esperienza.
Sono mamma e moglie, vita più o meno normale, sono ansiosa....però mi capita tutto ciò, che non è certo normale, tra l'altro quando mi trovavo a dover andare in sala operatoria avevo comunque un' Ansia tremenda, e tanta paura....però col senno di poi mi piacerebbe tornarci, ripeto, godendo delle attenzioni altrui.
Vorrei sapere questo da cosa può essere dovuto, e se c'è un rimedio per non pensarci più.
Grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/05/2007

Mi sembra che la risposta se la sia già data lei: ha bisogno di coccole e attenzioni, di sperimentare il totale abbandono tre le "braccia di una buona madre" che, nel suo caso, è stata rappresentata simbolicamente dal personale dell'ospedale. Veda lei come mai ha questo bisogno così forte al punto da scrivere in questa rubrica: cosa le manca nella sua vita affettiva? Cosa potrebbe migliorare?

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra