L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

18/05/2007 14:27:55

Risvegli notturni

Ho un bimbo di quasi 7 mesi. Da più di un mese si sveglia ogni mezz'ora la notte. Si lamenta ma non troppo spesso basta dargli da bere ma il più delle volte piagnucola e basta. Il disturbo non sembra correlato con altre sintomatologie.
Vorrei dargli qualcosa di omeopatico ma data la tenera età, non saprei cosa. La melatonina andrebbe bene? La ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/05/2007

Provi con il Rescue Remedy dei fiori di bach : metta due gocce in un bicchiere di acqua tiepida e poi ne dia un sorso al bimbo prima di metterlo a nanna.
Non si preoccupi della presenza del brandy nel rimedio, dopo 20 secondi nell'acqua tiepida il brandy contenuto nelle 2-4 gocce che metterà nel bicchiere sarà evaporato ed un sorso, comunque ne conterrà 1/10 di goccia. Spero sia sufficiente, altrimenti aggiungeremo dell'altro.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra