L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

22/11/2006 12:39:18

RM CERVICALE CON M.D.C.

Buongiorno vorrei dei chiarimenti su questo referto che mi preoccupa non poco:Il canale vertebrale presenta normale ampiezza.Rotoscoliosi cervicale sinistro-convessa.Ipoplasia e parziale fusione vertebrale a C2-C3-C4-C5(klippel Feil).Lesione disco-osteofitaria paramediana sinistra a C5-C6.EVIDENZA DI FESSURAZIONE MEDIANA A CARICO DEL MIDOLLO SPINALE NEL SUO TRATTO COMPRESO TRA C2 eC3 COME PER POSSIBILE DIASTEMATOMIELIA.La somministrazione di mdc paramagnetico non modifica il referto.Si segnala come reperto accessorio LA PRESENZA DI PICCOLA IMMAGINE ROTONDEGGIANTE DI IPERINTENSITà IN T1 E DI IPOINTENSITA IN T2LOCALIZZATA A SEDE CEREBELLARE VERMIANA COMPATIBILE CON CAVERNOMA.Credo di stare abbastanza nei guai, a cosa vado incontro con queste patologie? RISPONDETEMI grazie a tutti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/11/2006

Tutto sommato non mi pare che siano guai grossi. E' meglio che sottoponga però a giudizio clinico tali immagini consultando un neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra