L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/01/2007 10:48:33

Rumori

Da anni ho una forte intolleranza ad alcuni tipi di rumori,anche non fastidiosi...sentire anche solo i miei genitori che parlano a bassa voce in un'altra stanza mi impedisce di studiare!inoltre devo rimuovere tutti gli orologi dalle stanze, ho pensieri ossessivi e difficoltà di concentrazione....che mi succede????a chi mi devo rivolgere?grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/01/2007

Sembrano bessere manifestazioni di Ansia . Soprattutto il fastidio per il ticchettio degli orologi è un segno tipico. Questi aspetti ossessivi e ansiosi sono frequenti, ma questo non significa che vadano lasciati a se stessi. Farebbe bene a parlarne col medico di fiducia e vedere se è il caso di prendere qualche ansillitico per un breve periodo. Sarebbe però importante che lei trovasse una persona con cui elaborare le tematiche psicologiche relative a questo momento della sua vita. Potrebbe essere anche solo un adulto di cui ha fiducia e che ha una personalità ben costruita. Meglio ancora uno psicoterapeuta, ma , ripeto, anche gli adulti che frequenta.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra