L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

25/06/2007 17:13:12

Sangue e dolore dall'ano

Salve dottore, da un pò di tempo a questa parte, mentre mi accingo a defecare ho un forte dolore all'ano e ho delle perdite di sangue. Sono stitica ma non penso sia la causa, ho dei dolori atroci da far scendere le lacrime. Ho provato a ispezionare l'ano con un dito lubrificato ma non riesco a farlo entrare per il dolore. Cosa potrebbe essere?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/06/2007

Si tratta molto verosimilmente di una ragade, ma questo sospetto va necessariamente confermato da una visita, che d'altra parte è indispensabile in presenza di perdite di sangue dall'ano. Se affrontata nella fase acuta, prima che si cronicizzi, questa patologia ha molte probabilità di essere curata con presidi non necessariamente chirurgici. Si tratterà poi di correggere la Stitichezza che può essere contemporaneamente causa e poi conseguenza della ragade.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra