L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

30/01/2007 21:38:34

Seno dolente

Gentile dottore e' circa un mese che avverto una certa tensione ad entrambe i seni con qualche fittarella e dolore generale nel frattempo e' passato il ciclo e l'ovulazione vorrei sapere da cosa puo' dipendere quali cause portano tali sintomi prima di andare a fare una eco (sono abbastanza ansiosa riguardo le malattie in genere).Nel frattempo ho preso del rovigon in quanto avevo dei taglietti all'angolo della bocca e li ho attribuiti a mancanza di vitamine. attendo con impazienza e ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/02/2007

Premesso che ia tensione e il dolore mammario non son sintomi preoccupanti in generale si avvertono nella seconda parte del ciclo per scopararire poi con la mestuazione successiva. A volte però permanangono anche durante il ciclo successivo probabilmente legati al persistere di livelli di progesterene(l'ormone che si eleva dopo l'ovulazione) leggermete più alti.
Più che il rovigon farei quando si verificano questi eposodi cicli di vitamina E ad alte dosi(300mg) e se il dolore è fastidioso forsa dell'acua calda e nimesulide.
Le cosi dette "buccaline" a algoli angoli della bocca sono espressione di una candidosi suggerirei la sera prima di coricarsi una crema antimicotica a base di miconazolo x una settimana

Dott. Cesare Gentili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra