L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

10/07/2007 16:44:44

Senzazione di puntuta da aghi

Egregio Dottore, a dicembre compi 41 anni e da un po di tempo soffro di strane sensazioni di puntura da aghi in diverse parti del corpo, a volte sono colpito da crampi alle mani mentre esercito svariati movimenti ed ogni tanto mi succede con le dita dei piedi. in generale no ho problemi di perdita della forza e comunque per la mole fisica che porto sono molto agile. Circa 4 anni fa ho riscontrato un problema di lieve alterazione del CPK e per questo ho sospeso l'uso dell' atorvastatina in quanto soggetto affetto da sindrome metabolica. nei vari screening passati mi hanno sottoposto anche ad ellettromiografia degli arti superiori ed inferiore ma con esito regolare. Volevo gentilmente avere un parere se è il caso di proccuparsi per qualche nuovo risvolto neurologico. Grazie e distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/07/2007

La normalità della elettromiografia e la reversibilità dell'aumento delle CK dopo sospensione della statina sono elementi che tranquillizzano. I fenomeni descritti potrebbero essere di natura funzionale

Dott. Massimo Del Sette
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Neurologia


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra