L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

17/07/2006 14:54:21

Sereupin e gravidanza

Gentile Dottore, sono una ragazza di 27, dall'età di 19 anni ho in terapia il Sereupin, lo scorso novembre decisi di ridurre la dose da 20 mg a 10, essendo entrata in un periodo sereno della vita. Evidentemente era troppo presto, oggi mi ritrovo da 3 giorni a riassumere 20 mg, nonostante abbia lottato contro l'ansia e gli attacchi di panico per ben 7 mesi, con conseguente perdita di peso, ho dovuto rinunciare alla mia "disintossicazione", attuata al fine di poter avere presto una gravidanza. Il mio Medico oggi mi ha invece detto che il Sereupin non interferisce in alcun modo con un eventuale gravidanza, è Vero?
La ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/07/2006

non c'è ancora certezza assoluta rispetto al fatto che non interferisca. la cosa migliore sarebbe smetterlo assolutamente nei primi tre mesi e magari riprenderlo più in là nella gravidanza, se proprio non si può fare a meno. io se posso non do niente in gravidanza, soprattutto nei prim tre mesi.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra