L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

28/10/2006 14:23:32

Serotonina

Mia figlia di 21 anni soffre da circa 1 anno di crisi di ansia e paura di vomitare (non ha mai vomitato in vita sua) finora non siamo riusciti a capire le cause di queste crisi, nemmeno la psicologa che l'aveva in cura. Ora ci siamo recati da una psichiatra la quale le ha prescritto Serengin da prendere per un mese dicendole però che può provocarle nausea e vomito.....mia figlia ora non vuole nemmeno iniziare la cura e io non so cosa farà e.....mi può aiutare a capire meglio la funzione di questo farmaco? Grazie per l'attenzione che presterà a questa mia

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/10/2006

non conosco il serengin, forse si tratta del sereupin. in questo caso si tratta di una antidepressivo che cura anche l' Ansia , molto prescritto e di solito ben tollerato. nei primi giorni può effettivamente dare nausea, che se sua figlia la accusa già forse non è il massimo. può essere utile associare un po' di peridon.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra