L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

16/05/2008 17:31:47

Sfaldamento di un neo

Manca una settimana alla fine dell'ottavo mese di gravidanza e sul seno dx è presente un neo abbastanza grosso che ho dalla nascita ma che adesso mi sembra essere diventato più poroso e cosa che più mi preoccupa comincia a sollevarsi dai lati. Premetto che ho fatto una visita dal dermatologo che non ha dato molta importanza a ciò ma io non sono tranquilla.
Mi consiglia di fare un'altra visita o secondo Lei devo stare tranquilla?
Certa di una Sua risposta distintamente La saluto.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/05/2008

Durante la gravidanza i nevi possono ingrandirsi e diventare piu' scuri. Percio' non ha motivo per preoccuparsi, anche perche' il dermatologo non ha rilevato segni sospetti. Comunque di un neo non bisogna mai fidarsi, per cui lo tenga sotto controllo. Dopo il parto dovrebbe pian piano normalizzarsi. Se questo non avviene, o se nota qualcosa di nuovo, si rechi nuovamente da un dermatologo. Farsi rivedere subito non mi sembra il caso, ma dopo, si'. E comunque quel nevo e tutti gli altri conviene tenerli a bada controllandoli con videodermoscopia una volta l'anno o almeno ogni due anni.


Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra