L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

19/11/2007 17:33:30

Silicone che deforma il viso

Salve professore,
A causa di un chirurgo che mi ha iniettato grosse quantita' di silicone in viso dicendomi che era collagene ora ho il viso deformato e una forte depressione.
Le volevo chiedere questo: e' stato per caso trovato qualche prodotto che puo' sciogliere il silicone e riportare il viso alla forma originale?
Esiste qualce ospedale o centro dove potersi rivolgere dove fanno anche esperimenti per cercare di levare il silicone? Ho gia' fatto parecchie visite e speso parecchi soldi ma senza ottenere nessun risultato se non peggioramenti e causa di questa forte depressione non riesco a trovare lavoro e non posso permettermi piu' di spendere altri soldi per visite.
La ringrazio tanto
Distinti Saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/12/2007

Sul piano clinico è necessaria una diagnosi ecografica, eventualmente rafforzata da una RMN delle regioni interessate. Successivamente si potrà procedere ad una rimozione mirata dei siliconomi. Sul piano professionale va verificata la sua non conoscenza e buona fede su quanto le si è verificato. In ordine a ciò un Medico Legale potrà indicarle cosa fare per ottenere il riconoscimento di una violazione di diritti ed eventualmente dell'integrità fisica.

Prof. Alberto Scrocca
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Otorinolaringoiatria
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra