L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

09/12/2007 18:07:27

Sindrome di peter pan (presumo)

Ho una figlia di 14 anni già signorina che dal punto di vista fisico è ok ma per quanto riguarda lo sviluppo intellettivo sembra non voler crescere rimanendo indifferente a qualsiasi argomento di qualsiasi genere tranne i suoi idoli musicali e la sua squadra del cuore. Non sappiamo come affrontare il problema per poterla aiutare, saprebbe consigliarci qalche testo in grado di darci suggerimenti utili e consoni al problema? In attesa di risposta distinti saluti.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/12/2007

Più che leggere testi di carattere generale credo che avreste bisogno di una consultazione diretta con uno specialista in psicoterapia, esperto in adolescenza. E' probabile che siano da rivedere i livelli affettivi della relazione familiare ma anche aspetti più personali della psiche della ragazza. Condivido la vostra preoccupazione perchè un genitore attento non può restare indifferente a questo "vuoto" emotivo della figlia.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra