L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

25/10/2006 09:44:47

Smagliature e cellulite

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. fin ora nn ho avuto mai in nessun modo problemi di cellulite, avevo solo delle piccole smagliature appena accennate. Quest'anno però il problema è esploso: le smagliature sono diventate evidenti ed è comparsa un pò di cellulite. Io nn sono abituata a vedermi cosi. andare al mare mi mette in imbarazzo. Posso risolvere questo problema? potreste accennare anche ai prezzi? grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/10/2006

Buongiorno,

purtroppo per le smagliature non c'è un intervento risolutivo. Talvolta dei trattamenti dermoestetici ne migliorano l'aspetto meglio di molti trattamenti laser ben pubblicizzati.
Per quanto riguarda la cellulite forse può essere indicato un intervento di liposuzione.
Dovrebbe rivolgersi a specialisti in chirurgia plastica del suo luogo di residenza, anche attraverso internet, e chiedere degli eventuali costi, sebbene sulla scorta delle notizie fornite, sia difficile darle delle indicazioni precise.

cordiali saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra