L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

24/03/2008 23:00:47

Sono attacchi di panico?

Sono uno sportivo da qualche anno mi capita che quando mi stanco un pò di più il mio fisico reagisce con tremori muscolari, mancanza di forza, aumento della sudorazione, a volte vomito.
A volte gli stessi sintomi li ho se guidano gli altri o se sono in barca, se qualcuno si sente male prima soccorro e poi sto male. gli esami del sangue sono ok, nessuna malattia super sano volevo qualche consiglio grazie." può essere la cervicale"?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/03/2008

Salve,
si tratta di un disturbo d' Ansia che raggiunge quasi l'intensità di attacco di panico e che si manifesta nel suo caso in condizione di stress fisico/psicologico: la fatica muscolare, la macchina guidata da altri, la barca, una persona in pericolo....
l' Artrosi cervicale non c'entra assolutamente...inoltre alla sua età è anche difficile soffrire di "cervicale"..ma comunque anche se fosse non c'entra...
le consiglio alcune sedute di psicoterapia di tipo comportamentale

cordiali saluti
dott domenico romeo
medico chirurgo
psichiatra
psicoterapeuta
roma

Dott. Domenico Romeo
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
GUIDONIA MONTECELIO (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra