L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

08/07/2006 14:31:14

SONO DISPERATA AIUTATEMI!

SALVE, SONO UNA RAGAZZA DI 21 ANNI DELLA CLALABRIA, HO UN PROBLEMA DI FISTOLA PILONIDALE LA PORTO DIETRO DA 8 ANNI DI FATTI IN REALTà NON MI è MAI PASSATA, HO SEMPRE AVUTO UN PICCOLO BUCHINO DAL QUALE MI USCIVA PUS, SONO STATA OPERATA QUATTRO VOLTE, L'ULTIMA IL 27 APRILE, E NON SI è ANCORA CHIUSA IL MIO DOTTORE QUALCHE GIORNO FA MI HA SOTTOPOSTO A UN'ALTRA PICCOLA INCISIONE PERCHè MI FUORISCIVA PUS NEL MOMENTO IN CUI SI STAVA CHIUDENDO, VORREI CHE QUALCHE ESPERTO MI RISPONDESSE AL PIù PRESTO CON IL SUO RISPETTIVO RECAPITO E DIRMI SE è POSSIBILE CHE IL MIO PROBLEMA VENGA FINALMENTE RISOLTO!!! VI PREGO RISPONDETEMI SONO DAVVERO DISPERATA!!!!!
CORDIALI SALUTI

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/07/2006

La cisti pilonidale ( o cisti a nido di peli) è caratteristica della regione sacro-coccigea.
Essa può andare incontro a una o più complicanze suppurative e abbastanza facilmente, se non correttamente trattata, recidiva.
Una delle tecniche meno note, ma molto efficace, è quella della crionecrosi ( necrosi da freddo)
L’intervento, che pratico da oltre 30 anni, si svolge in ambulatorio (ovviamente attrezzato, in anestesia locale, e consiste nel portare, con un apparecchio chiamato “criotomo” la regione interessata dalla cisti, a circa -90°C, ovvero a meno 90 gradi centigradi.
La necrosi che interessa il tessuto, a causa della bassa temperatura, guarirà in pochi giorni, e la cicatrizzazione avverrà in circa tre/quattro settimane.
Durante tale periodo è possibile attendere alla propria attività lavorativa !
Il Paziente, effettuato l’intervento, torna immediatamente al suo domicilio, o, se giunge da lontano, sosterà per 48 ore in albergo.
Può immediatamente attendere alla normale vita quotidiana, perché sede dell’intervento e le medicazioni sono assolutamente indolori.
cordialmente Dr Paolo Bruschelli

Dott. Paolo Bruschelli
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
CIVITANOVA MARCHE (MC)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra