Sospensione graduale medicine smoepatiche/fitoterapiche? 2

05 aprile 2007

Sospensione graduale medicine smoepatiche/fitoterapiche? 2


Tags:


02 aprile 2007

Sospensione graduale medicine smoepatiche/fitoterapiche? 2

La ringrazio molto per la risposta! In verità me le ha prescritte un omeopata e le ho comprate in farmacia (non ho fatto da sola su internet o per posta o simili). "Tonify Qi and ease the muscles" e "Freeing the moon" sono rimedi di medicina cinese di giovanni maciocia. Fitorelax è di HeringLaboratori, Reazil e Aromina 12 di Farmafit. prendevo anche Ignatia homaccord (mi ero dimenticata di scriverlo) di GUNA (se li mette su google trova tutto). Non pensavo, avendo preso tutto in farmacia, che si trattasse di rimedi "bomba" stimolanti, anche perche tranne il tonify QI che sì mi era stato detto era per aumentare l'energia, gli altri rimedi erano tutti tranquillanti naturali- nelle composizioni ci sono cose tipo valeriana, passoflora, thilia tomentosa. direi che cambio omeopata, che dice?. . . . La ringrazio ancora molto per la risposta! cordiali saluti.

Risposta del 05 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Personalmente sono contrario ai megaminestroni di farmaci, anche se omeopatici.
La fitoterapia cinese di solito utilizza altissime quantità di piante al suo interno.
Ci sono persone che presentano dei recettori particolari per piante come camomilla, valeriana etc. in cui invece di dare effetto calmante procurano una forte stimolazione.
A di là di tutto, però, si rivolga ad un medico, anche il suo se crede, non sarò certo io ad indicarle cosa fare, anche perchè sono un estimatore di quel proverbio cinese che recita :
TALVOLTA E' MEGLIO IL MEDICO GIUSTO CON IL RIMEDIO SBAGLIATO, CHE IL MEDICO SBAGLIATO CON IL RIMEDIO GIUSTO, ANCHE SE SAREBBE IL MASSIMO AVERLI ENTRAMBI GIUSTI!

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa