L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

24/01/2008 21:21:56

Sospetto diabete

Gentile dottore, vorrei domandarle se è possibile che io abbia una predisposizione al diabete, visto che ho 5 parenti diabetici, peso 39kg per 1.58 e non ho patologie quali celiachia, intolleranze...Mangio regolarmente, mi è stato prescritto un integratore di aminoacidi per l'aumento del peso corporeo...ma nulla...assumo l'eutirox(da 25mcg), per un ipotiroidismo subclinico. Il valore della glicemia è 108 e dell'emoglobina glicosilata 5.10. Bevo tanto e la notte, da un paio di settimane mi sveglio 2 ma anche tre volte per urinare. Vorrei domandarle se è normale o devo preoccuparmi.... Grazie infinite per l'attenzione prestatami, cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/01/2008

Il sottopeso e la glicemia a 108,unitamente al fatto di urinare di notte,consigliano di valutare la riserva pancreatica di insulina(c peptide) e i markers di autoimmunita' per Diabete (ica,anti gad ecc)...le consiglio comunque di rivolgersi a un diabetologo o a un centro diabetologico.Buona giornata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra