L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Circolazione sanguigna

27/11/2005 21:15:22

Spiegazioni

Buonasera,
le scrivo per sottoporle un problema al quale spero che lei possa darmi risposta.
In seguito a delle analisi di controllo e' stato riscontrato un valore del CPK elevato(299 contro il limite di 195).Il cpk-MB era invece nella norma.altro valore un po' alterato era GOT(42,6 contro il limite di 42).
Volevo chiederle da cosa puo' dipendere questo aumento del cpk e se c'e' una cura o comunque uno stile di vita che possano aiutarmi ad abbassare questo valore.Le dico anche che non ho preso ne sto prendendo farmaci e che non pratico attivita' sportiva se non raramente.Il mio lavoro ultimamente mi fa stare c molte ore in piedi e fermo.Potrebbe dipendere da questo?degli integratori potrebbero migliorare la mia situazione?attendo una sua risposta.Grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/11/2005

ESSENDO IL CK-MB NORMALE PUO' ESCLUDERE UUNA ROTTURA DELLE FIBBRE
DEL MUSCOLO CARDIACO. NON EFFETTUANDO SPORT O GINNASTICA IL VALORE DEL CPK NON E' COSI' ELEVATO. PUO' CAPITARE CHE UN MINIMO SFORZO POSSA
FAR ROMPERE LE FIBBRE MUSCOLARI STRIATE(MUSCOLI DELLE GAMBE E DELLE BRACCIA) CON AUMENTO DELLA CREATINFOSFOCHINASI.LA GOT E' NORMALE!
DISTINTI SALUTI

Dott. Vito De Caro
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Patologia clinica
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Circolazione sanguigna







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra