L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

02/11/2006 13:44:53

Strani sintomi

Salve,
sono una ragazza di 22 anni,quando avevo 10 ani mi capitava raramente di sentire dolori tipo scosse elettriche in testa,adesso sono 5 anni che mi vengono molto frequentemente soprattutto quando è brutto tempo o con il cambio di stagione soprattutto da settembre fino a novembre.In questo periodo si sono aggiunti altri sintomi,a volte si muove (spasmo muscolare?) la gamba e il braccio quando sto seduta non sò se è dovuto al nervosismo,quando è brutto tempo mi sento la testa ovatatta un pò confusa e a volte mi sento mancare e ogni tanto o avuto delle vertigini di pochi secondi ma questo solo raramente.
Cosa potrebbe essere? ho paura che si tratti di un tumore o di qualche malattia strana,comunque mi dica lei almeno mi levo questo peso che mi asilla da anni.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/11/2006

Non posso esprimere un giudizio senza visita, tuttavia probabilmente si tratta solo di meteoropatia, ovvero ipersensibilità ai cambiamenti climatici.
Parli del problema con il medico di base che Le darà i consigli del caso e prescriverà eventuali ulteriori accertamenti.

Cordiali saluti.



Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra