L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

07/07/2005 17:36:51

Telecongestosi diffusa gamba sinistra

Ho eseguito delle sedute di sclerosi alcuni anni fa ', purtroppo l'intervento non e'servito a niente se non a peggiorare perche'si sono formati oltre che vene, capillari anche degli ematomi. Vorrei sapere se e'possibili intervenire con il laser per il mio problema?
Io vivo a Bari e non so se qui praticano questa tecnica.
Il mio oltre ad essere un problema estetico e'anche un problema che mi fa molto male la gamba sinistra specie durante la stagione estiva, penso di essere ancora giovane e non vorrei starmene in casa con la gamba alzata e dolorante e non poter andare a giocare ai giardini con i miei figli!
Questo e'un problema che ho'da 8 anni e cioe'dall'ultima gravidanza.
Non so se potete essermi di aiuto, comunque grazie di cuore.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/07/2005

Si rivolga ad una CHIRURGO flebologo, ma non insista per il "Laser", che non necessariamente è indicato e non è detto sia migliore di altre tecniche: si tratta di individuare le giuste indicazioni. Se ha delle varici non ci giri attorno con metodiche non risolutive: è necessario l'intervento chirurgico (la tecnica più indicata sarà scelta dal Chirurgo)e tuttalpiù scleroterapia complementare.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra