Tendinite achillea bilaterale

07 maggio 2007

Tendinite achillea bilaterale


Tags:


03 maggio 2007

Tendinite achillea bilaterale

da un anno soffro di una tendinite achillea che mi rende doloroso il camminare, guidare. . . Posso solo nuotare ma non sono un pesce. Ho provato, su suggerimento di fisiatri, l'horizzontal terapia, laser co2, mesoterapia, magnetoterapia, elettroterapia, ultrasuoni, ionoforesi, inoltre, sono stata affidata all'ago puntura, ad un osteopata e ad una posturologa che mi ha procurato dei plantari, particolari. Tutto condito da una quantità non indifferente di farmaci anti infiammatori che hanno messo ko quello che andava bene. Credo che debba esistere una cura alternativa, ho sentito del metodo FURTER di cosa tratta? Sono una persona sportiva e la mia qualità di vita ad oggi è pessima. Sono disposta a spostarmi in qualsiasi regione

Risposta del 07 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Al momento no conosco il metodo Furter, le assicuro che cercherò di informarmi e poi le riferirò cosa ne penso.
Non conosco a cusa scatenante: ho avuto tanti anni fa un caso simile al suo collegato con un paio di scarpe da jogging che avevano scatenato un putiferio, ma, magari non è il suo caso, voglio comunicarglielo come informazione.
A presto

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 07 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO FERRERO LEONE


I disturbi articolari e tendinei 'nuovi' sono quasi sempre riconducibili a variazioni, anche impercettibili dal soggetto, dell'assetto posturale: questa è un'evenienza piuttosto frequente negli sportivi quando l'impegno muscolare crea ipertonie scompensate. Nel caso del tendine d'Achille bisogna valutare anche l'esposizione a continui microtraumi; quando queste manifestazioni si cronicizzano (ne soffri da un anno) si instaurano processi infiammatori che tendono ad autoalimentarsi e che possono essere spenti dal trattamento locale e sistemico con organoterapici (mi sembra che tu le abbia provate tutte tranne omeopatia-omotossicologia!).
Un caro saluto.

Dott. Riccardo Ferrero Leone
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
ROMA (RM)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa