L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

16/01/2005 23:06:42

Tiroide

Sono Liliana ho 43 anni non so come devo fare!Ho fato eco tiroide :ETG Tiroide,Tiroide di volume modicamente aumentato a carico del lobo dx (DAP mm 20.2)Omolateralmente,versante posteriore,formazione nodulare ipoecogena del diam. maz. di mm 17.7.Finemente disomogeno il restante pernchima.Non linfoadenomegalie laterocervicali. Le mie simptome sono bocca asciuta,dolori al cerevello picolo con colo,disconforto totale,non ho pacenza a fare niente ,un nervosismo tuto corpo speciale nel stomaco,stomaco gonfio continuo,ingrasamento di 20 kg in 8 mese, non ho gusto al cibo,non poso stare nella posizione orizontale finche mi fa male gola non poso ingoiare bene saliva sento un nodo continuo, sofio pesante e stanco continuo,e da 3 anni non ho menstruazione.Sono stata a visita del dottore endocrinologo,ginecologo,otorinolaringoiatra,neurologo e nessuno non mi hano trovato niente! Per favore aiutatemi come devo fare a curarmi , una minima idea.Sono disperata per la mia salute .Grazie e distinti saluti. Liliana

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/01/2005

Gentile utente,
oltre che da disfunzioni della tiroide il quadro da lei descritto potrebbe derivare da disturbi della funzione del surrene. Non so se l'endocrinologo a cui lei si è rivolta le abbia fatto altre indagini oltre a quelle da lei descritte ma ritengo opportuno che lei esegua oltre al dosaggio degli ormoni tiroidei, il dosaggio di cortisolo e ACTH completando con dosaggio di FSH , LH e GH. Questo dovrebbe dare un quadro relativamente chiaro del funzionamento delle sue ghiandole. consigliate. In ogni modo si rivolga nuovamente ad un endocrinologo che la saprà mettere sulla giusta strada.
Cordiali saluti

Dott.ssa Alessandra Martinotti
Medico Ospedaliero
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra