L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

31/01/2008 12:57:11

TROMBOSI EMORROIDARIA

Sono stato operato Emorroidectomia chiusa secondo Ferguson una settimana fa e ad oggi dopo l'evacuazione oltre a bruciore intenso di durata inima avverto spasmi alla zona anale che durano per un amezza giornata. Non ho sanguinamento. Chiedo: è normale ciò? per quanto tempo durera? Tanti ringraziamenti. P.S. il chirurgo non mi ha prescritto alcun medicinale per la cicatrizzazione ed altro.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/02/2008

Ogni intervento di emorroidectomia sia aperto(Milligan-Morgan)che chiuso(Ferguson) è sempre caratterizzato da un post operatorio doloroso . Ritengo normale tale sintomatologia che, con diversa intensità ,durerà sino alla completa cicatrizzazione delle suture sull'anoderma.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Risposta del03/02/2008

Pur condividendo in parte il consiglio del collega, mui permetto di aggiungere che in caso di dolore posoperatorio e' indicato assumere antidolorifici o antispasitici se e quando necessario, senza ovviamente abusarne. Nel 2008 la medicina con dolore non ha ragione di esistere a mio modo di vedere. La cicatrizzazione invece ha dei tempi che non possono venire modificati da farmaci. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra