L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

13/06/2008 12:24:14

Un consiglio!!!

Salve,
vorrei da lei un consiglio per la perdita eccessiva di capelli e le doppie, triple quadruple doppie punte che si formano.
Ho capelli molto sottili, li avevo molto lunghi e li ho tagliati pensando di risolvere almeno il problema delle doppie punte, ma non ho risolto niente, cosa mi consiglia per irrobustirli e infoltirli? Grazie anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/06/2008

Per la perdita di capelli non mi pare che sia sufficiente un consiglio. Si deve affidare a un dermatologo che dovra' fare una diagnosi quanto piu' precisa possibile. Per le doppie punte, se non ci sono malattie o situazioni patologiche che le favoriscano (problemi carenziali, malattie endocrine, ecc.), allora vuol dire che i suoi capelli sono soltanto maltrattati. Tagliandoli non risolvera' niente. Li lavi il meno possibile, usi un balsamo dopo-shampoo, non li spazzoli piu' del necessario, li asciughi senza usare il phon, non usi elastici o altri tiranti, segua una dieta equilibrata.


Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it



Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra