L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

21/05/2008 15:12:06

Uova di conturnice

Ho 44 anni e da 25 anni, in occasione del cambio di residenza in altra città, ho iniziato ad avere problemi allergici. Dai test risulto allergica a pollini di graminacee, di betulle, pioppi...Da 25 anni assumo antistaminici senza mai interrompere la cura, associati a spray cortisonici. Sono seguita naturalmente da un'allergologa e ho fatto svariate visite mediche. Purtroppo sono sempre vincolata a qs farmaci, con i quali comunque ho periodi critici in cui stò male. Una mia amica mi ha parlato di un prodotto, a base di uova di conturnice, che può migliorare la situazione. Cosa ne pensa? Potrei sospendere gli antistaminici e impostare una terapia omeopatica? Grazie...Paola

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/05/2008

Certamente può giovarsi del prodotto che nomina, ma farebbe comunque una terapia del sintomo e non della causa, eliminando il disturbo senza raggiungere la guarigione e la libertà dai farmaci o dai rimedi.
La terapia dell'allergia ha bisogno di un approccio integrato per raggiungere la soluzione del problema ed in tal modo va affrontata, senza tralasciare alcun sentiero.
A presto.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del26/05/2008

gentile signora, la alelrgia è un segnale che l'organismo mette in essere per comunicarci qualchecosa. Il riequilibrio del sistema immunitario, deve, per forza di cose, basarsi su una terapia completa. Tutatvia, le consiglio di inziare da subito ad assumere Galium Heel in gocce, XV gocce tre volte al giorno a digiuno e lontano dai pasti; i primi benefici arriverano dopo 10 giorni di terapia, ma ovviamente, non sarà guarita; per dimenticare completamente la allergia, come le ho detto, è necessario un approccio più completo. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra