L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

13/07/2004 12:27:15

Vari problemi

Salve ho 32 anni e questo sabato 10/07/04 e scoppiato il bubbone che avevo dentro di me chissa da quanto. Mi sono accorto parlando con la mia ragazza e il mio migliore amico di aver problemi di insicurezza, fiducia in me stesso, non riesco piu' ad amare e provare emozioni. le chiedo un consiglio di come poter affrontare la situazione visto che non essere se stessi e la cosa più brutta del mondo.
Grazie anticipatamente per la risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/07/2004

Si tranquillizzi, innanzi tutto, perché a volte il confronto con gli altri amplifica in modo sbagliato le nostre paure. Aver bisogno di conoscere meglio se stessi è un bisogno naturale, non una terapia per diventare perfetti.
Se si sente così spaesato di fronte a questo bisogno, si avvicini a questo viaggio su se stesso con conferenze, lavori di gruppo non troppo impegnativi, e si faccia un'idea di un obiettivo da raggiungere.
In seguito, la scelta di un terapeuta che le ispira fiducia la aiuterà a proseguire per un po'.
Ma si ricordi che nella vita questo percorso non finisce mai.
Cari saluti.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra