L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

03/07/2008 16:01:53

Varici vaginale ed ernia bilaterale

Salve vorrei farle una domanda, sono alla 37+4 settimana e ho dei fastidiosissimi disturbi alla vagina, 2 ernie bilaterali e una varice alla vagina che ogni giorno ke passa sembra gonfiarsi sempre più..ora mi chiedevo ma è consigliabile fare il parto normale o il cesareo? io ho paura per entrambi i parti ma in un modo o nell'altro la bambina deve uscire anche perchè ho paura soprattutto per lei.cosa mi consiglia? e dopo aver partorito tutto questo pacchetto sparirà oppure dovranno intervenire chirurgicamente? spero in una Vs risposta al più presto Saluti Giovanna

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/07/2008

La valutazione sull'opportunità di procedere ad un taglio cesareo spetta solamente al Ginecologo, ma è possibile che propenderà per questa possibilità.
La presenza dei difetti erniari, nonchè delle varici vulvari, dovranno essere oggetto di una precisa valutazione specialistica dopo il parto, tenendo presente che non raramente si assiste ad un ridimensionamento spontaneo di entrambe le patologie.
Per le varici in particolare sarà necessario un attento studio di tutto il distretto venoso pelvico e degli arti inferiori allo scopo di diagnosticare con tempestività quadri di insufficienza venosa, evitando una successiva inevitabile progressione che potrebbe richiedere trattamenti via via più impegnativi e con risultati meno efficaci e stabili. Auguri.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra