L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/03/2006 14:58:48

Vi prego rispondetemi

Buongiorno,è da un mese circa che avverto dei firmicoli alle mani soprattutto quella sinistra e molto spesso la gamba sinistra si addormenta sotto il polpaccio avverto anche formicolii sulle guance.quano ho questi formicolii è come se avessi avuto un peso sul braccio. mi è anche capitato di tenere in mano una busta pesante e il problema si è presentato.il mio dottore ha detto che potrebbe trattarsi di ernia cervicale ,le i cosa pensa ?potrebbe essere una malattia demielizzante?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/04/2006

Gentile signora,
è sempre difficile orientarsi nella diagnosi senza visitare il paziente e con le scarse informazioni che spesso questi danno.
In ogni caso il mio consiglio è di sottoporsi a un esame di RNM con gadolinio sia encefalo che midollare e di sottoporsi a una visita neurologica.
Non si faccia venire l' Ansia perl le malattie demielinizzanti (chi Le ha messo in testa questo dubbio?). E' probabile invece che il Suo medico abbia ragione.
Mi faccia sapere
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra