L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

03/03/2008 21:41:25

Vorremmo avere un bambino

Gentile dottore/ssa sono il fidanzato di una ragazza di 28 anni e vorremmo provare ad avere un bambino. La mia ragazza ha però un problema di dipendenza da benzodiazepine(precisamente la sostanza è il Lormetazepam in gocce), senza il quale non riesce assoltamente ad addormentarsi. é anni ce cerca in tutti i modi di ridurre il dosaggio 40 gocce al di ma non ce la fa a smettere. In queste condizioni ci sono reali pericoli di malformazioni per il feto se rimanesse in cinta? Possiamo provare ad avere un bambino? Un grazie di cuore da una coppia molto preoccupata. Vincenzo e Isabella

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/03/2008

Le benzodiazepine non vanno usate in gravidanza non per il rischio di malformazioni, ma perchè determinano una dipendenza nel neonato. Non è certo una buona cosa far nascere un bambino già con una dipendenza da farmaci!Credo che dovrebbe rivolgersi ad un centro specializzato nei disturbi del sonno. Ce ne è no molto qualificato a Bologna, ma ce ne sono diversi anche in altre città. Sarebbe importante fare una psicoterapia d tipo comportamentale, per ridurre un poco alla volta la dipendenza dal farmaco.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra