Per favore rispondete

17 luglio 2006

Per favore rispondete


Tags:


13 luglio 2006

Per favore rispondete

sono una ragazza di 25 anni lavoro nelle forze armate, circa un anno fa mi hanno diagnosticato una tiroidite cronica autoimmune di hashimoto. . Permeè iniziato un calvario ormai peso 94kg e sono alta 1, 65. . Nonostante l'assunzione di eutirox le mie analisi continuanoad essere piene di seriealterazioni anticorpi antitireoglobulina e antitireo perossidasi, tutta l'elettroforesi, rame e ora anche la ves e ho tumefazioni nei linfonodi laterocervicali e inguinali ma ciò che più mi sconvolge e che il mio dottore attribuisca tutto alla tiroide (obesità e tutti i valori alterati)ma non mi aiuta a riportare tutto ad uno stato di salute accettabili. potreste darmi un consiglio. . Davvero questi valori alterati dipendono solo dalla tiroide???con la mia patologia che porta all'aumento di peso spropositato non dovrebbero consigliarmi farmaci per aiutarmi a perdere peso???aiuto!!

Risposta del 17 luglio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


La Tiroidite le è stata diagnosticata a 24 anni, ma esisteva già precedentemente da diverso tempo. Questo è molto importante, per stabilire anche un iter preventivo nelle altre ragazze ragazzi, che potrebbero presentare una Tiroidite, ma non gli viene diagnosticata. Infatti lei presenta i classici segni di una Mononucleosi avuta in precedenza, (ho tumefazioni nei linfonodi laterocervicali e inguinali),
il virus di Epstein-Barr, ne è responsabile, ma non solo, questo innesca, attraverso il meccanismo immunologico del mimetismo molecolare la Tiroidite. Da qui la continua produzione “le mie analisi continuano ad essere piene di serie alterazioni anticorpi antitireoglobulina e antitireoperossidasi, tutta l'elettroforesi”, Questi vanno bloccati agendo sul virus di Epstin-Barr, sulla malattia che lo ha fatto entrare, sui recettori che il virus utilizza per entrare nelle cellule e infettarle e dentro le quali vive, finché non provvedo a eliminarlo con la terapia che ho spiegato prima.
I valori alterati dipendono dalla continua stimolazione provocata dal virus, che provoca la Tiroidite, quindi la Tiroidite è solamente una fase intermedia, agire solamente su questa, non ha significato. La tiroide è aggredita, si deve agire su chi la aggredisce. Inoltre si deve agire con la terapia, per riportare la ghiandola ad un funzionamento fisiologico. Riportando l’organismo alla sua regolare fisiologia.
Saluti Aberto Moschini

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa