Cunnilingus tra vergini eterosessuali

09 aprile 2024

Cunnilingus tra vergini eterosessuali

Tags:

08 aprile 2024

Cunnilingus tra vergini eterosessuali

Salve, io e la mia ragazza vorremmo praticare del sesso orale ma abbiamo paura per le Mst. Specifico che entrambi siamo vergini e per ciascuno è la prima relazione e non abbiamo mai praticato atti sessuali di nessun tipo (neanche orali o preliminari vari). Nel caso della fellatio il problema non si contrarrebbe in quanto useremmo il preservativo. Per quanto riguarda il cunnilingus ci sono alte probabilità di contrarre malattie anche se nessuno dei due ha malattie ereditarie? Soprattutto lei cosa rischierebbe anche se siamo entrambi vergini e apparentemente senza malattie? Grazie per la disponibilità.

Risposta del 09 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazzo, se entrambi non avete avuto esperienze sessuali di nessun tipo prima della vostra relazione, non vi è alcun timore di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Naturalmente quando si hanno contatti intimi con un'altra persona vi è uno scambio fra i diversi microbioti (vale a dire le popolazioni batteriche di cui ognuno è portatore). Tale scambio potrebbe portare a reazioni del sistema immunitario, non abituato ai nuovi batteri, con possibili manifestazioni infiammatorie locali, da non confondere con le malattie sessualmente trasmissibili propriamente dette. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile